< pagina precedente Italiano English
Chi siamo
 
L
'agriturismo Il casale degli oleandri si trova all'interno dell'Azienda Agricola Scarpellini, in località Doganella di Ninfa, frazione del comune di Cisterna di Latina, in provincia di Latina.

La posizione è ideale, a pochi km dallo splendido giardino di Ninfa e dalla bella città medievale di Sermoneta, a metà strada tra il litorale pontino con le rinomate città di Sabaudia e San Felice Circeo ed i Monti Lepini, con i loro sentieri naturalistici, le antiche città di Norma, Cori e Bassiano, ricche di storia ed arte, e le loro tradizioni gastronomiche.

L'agriturismo è di proprietà della famiglia Scarpellini, che si occupa di agricoltura da sempre, ha scelto il biologico nel 1988 e lo pratica da allora con certificazione ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale) marchio di grande qualità e serietà che garantisce con controlli periodici l'applicazione di tutte le regole dell'agricoltura biologica.

L'agriturismo Il casale degli oleandri è composto di due mini appartamenti formati da cucina, bagno e due camere da letto doppie, di cui una con letti a castello; si adatta quindi in modo particolare alle esigenze delle famiglie con bambini.

Il trattamento previsto è di bed and breakfast o di solo pernottamento, a seconda le esigenze del cliente.

Gli appartamenti sono dotati di entrata indipendente, riscaldamento autonomo regolabile con termostato, asciugacapelli,  zanzariere, TV color con decoder, cucina attrezzata, ampio giardino.

L'azienda produce frutta e ortaggi e nel 2007 ha impiantato i primi vigneti: il primo imbottigliamento √® avvenuto nel dicembre 2011. Nel 2012 l'azienda ha partecipato al Vinitaly di Verona ottendendo un buon successo di pubblico e critica, e nello stesso anno ha ricevuto dalla Provincia di Latina, per la filiera vitivinicola, il ¬ďSeme d'oro¬Ē, premio conferito alle aziende agricole che con il loro lavoro quotidiano promuovono, oltre ai loro prodotti, anche l'immagine della nostra terra. Nel 2013 l'azienda ha iniziato a collaborare con il Lions Club Latina Mare, con l'associazione Nuova Immagine e con la Condotta Slow Food di Latina,(www.slowfoodlatina.it/2013/05/23/slow-food-day/ ) si √® iscritta al Movimento Turismo del Vino Lazio, ha partecipato a SkyWine 2013, al Bioblitz di Pantanello e, per il secondo anno consecutivo, al Siaft (Southern Italy Agri Food Tourism), evento organizzato dalle Camere di Commercio del Centro e Sud Italia, che si √® tenuto a Chieti nel maggio 2013. Proprio uno degli incontri con i buyer stranieri presenti al Siaft √® stato all'origine del primo export dell'azienda: √® del giugno 2013, infatti, il contratto con un importatore di Hannover (Germania). Una grande soddisfazione per l'azienda, soprattutto se si pensa che il primo imbottigliamento risale appena al dicembre 2011.

Nel dicembre 2013 Roberta Scarpellini ha ricevuto dall'Accademia Premio Immagine di Latina il Premio Immagine 2013.

 
Azienda Agricola Biologica Roberta Scarpellini - Ditta individuale
Sede legale e amministrativa: via Castrum 14 04012 Doganella di Ninfa (LT) Italy
Tel. e fax 06/9601036 Cell. 349/2883659 - E-mail info@ilcasaledeglioleandri.it PEC ilcasaledeglioleandri@legalmail.it
P.IVA 02471420592 C.F. SCR RRT 78T44 E472N
Ditta iscritta al Registro delle Imprese di Latina al n. SCR RRT 78T44 E472N - N. REA LT - 174166